top of page

Vi racconto di me...

Sono Silvia Venturoli,

nata a Codogno (LO) il 2.11.1987.

Da sempre sono vissuta circondata da Amici a 4 zampe, da figlia unica quale sono e amante della natura e del regno animale, tutto ciò che aveva 2 o più zampe per me era Amico.

Inizio la mia avventura con Kira, il mio primo cane, femmina meticcia di Pastore Tedesco. Con lei inizio a scoprire il fantastico mondo della cinofilia e, grazie anche ad un corso scolastico di Educazione Cinofila e quindi poi seguita da un professionista, decido di calcare le "orme" ed iniziare con lei a fare i miei primi "esperimenti"..

Terminate le scuole superiori, dove anche lì ho potuto fare esperienze significative in ambito di pet therapy, seguendo progetti scolastici, decido di continuare la strada scegliendo il corso di Laurea Triennale presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa in "TECNICHE DI ALLEVAMENTO DEL CANE DI RAZZA ED EDUCAZIONE CINOFILA".

Laureata nel Dicembre 2009 torno a Piacenza dove, con la mia collega Virginia Dallara, apriamo un Club Cinofilo al coperto con annessa piscina per cani - Sorridi e Scodinzola.

Nel frattempo seguo costantemente corsi di aggiornamento e di formazione in varie discipline (dog dance, assistente di vasca,

t-touch, agility ecc...) e tutt'ora sono in continuo studio e formazione.

Con la mia nuova compagna Bea, meticcia, ora intrapendiamo nello specifico la carriera agilitistica dove attualmente siamo in 3° grado Enci e per 3 volte componenti della NAZIONALE DI AGILITY per cani meticci: 2013 Ungheria - 2014 Italia - 2015 Austria.

Bea - Meticcia

nata il 25 ottobre 2009

Con me dai suoi 4 mesi e mezzo.

Ha un carattere esuberante e sempre pronta a fare qualcosa per la sua "mamma"

 

bottom of page